dettaglio della notizia
Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.
Avviso Pubblico per assegnazione Servizi Abitativi Pubblici
notizia pubblicata in data : martedì 02 marzo 2021
REGIONE LOMBARDIA
(Regolamento regionale n. 4/2017 e s.m.i. e d.g.r. n. XI/4177 del 30/12/2020 )
Comune di Dalmine
capofila dell’ambito territoriale di Dalmine
AVVISO PUBBLICO
per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili
nell’ambito territoriale di Dalmine localizzate nei comuni di:
Azzano San Paolo, Comun Nuovo, Dalmine, Mozzo, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo,. Urgnano, Verdellino, Verdello e Zanica di proprietà dei rispettivi Comuni o di Aler Bergamo-Lecco-Sondrio.
PERIODO DI APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO
dal 27/02/2021 ore17:00 al 30/04/2021 ore 18,00
CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art.7 del regolamento regionale 4/2017 e s.m.i.e nella D.g.r. n. XI/4177 del 30/12/2020 e successive modificazioni. Non possono presentare domanda i nuclei familiari con un ISEE (indicatore di situazione economica equivalente) superiore ad € 16.000,00.
COME PRESENTARE LA DOMANDA La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma regionale SIAGE tramite il seguente indirizzo: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/. La piattaforma ti chiederà di registrarti. Per la registrazione servono i tuoi dati anagrafici, un indirizzo mail e la tua tessera sanitaria. Una volta fatta la registrazione, puoi compilare la domanda. Per compilare la domanda devi avere, in alternativa:
- le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- la tessera sanitaria (Carta Regionale dei Servizi) valida e completa di PIN. Se non conosci il tuo PIN devi richiederlo all’ASST territoriale (a Dalmine in viale Betelli n. 2). Se vuoi usare la tessera sanitaria devi avere anche il lettore apposito.
La domanda può essere fatta da qualsiasi postazione p.c. (anche quella di casa) o da qualsiasi cellulare con accesso a internet.
DOVE INFORMARSI L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Osio Sopra www.comune.osiosopra.bg.it e sui siti istituzionali degli altri Comuni dell’Ambito, dell’Aler e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.
Presso le sedi indicate nell’avviso è possibile accedere, dotati dei dispositivi anticovid e previo appuntamento, ad un servizio di supporto alla compilazione della domanda con l’assistenza di personale a ciò dedicato, ferma restando la responsabilità del richiedente circa le dichiarazioni rese in sede di compilazione della domanda.
Per avere informazioni e chiarimenti sui requisiti e sulle modalità per presentare la domanda è possibile contattare il numero 035/500121 int. 403 il lunedì dalle ore 14 alle 17 o il giovedì dalle ore 11 alle ore 13 oppure all’indirizzo mail sportellosociale@comune.osiosopra.bg.it
Comune di Dalmine
(Ente Capofila)